Come usare il web, un corso per i professionisti del vino

Si riparte.

Dall'8 marzo al 20 aprile presso la sede di Villa Lebrecht (S.Floriano, VR), il Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona terrà un corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in Marketing del Vino.

Gli argomenti affrontati nelle lezioni (che si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina) riguarderanno tra l'altro le strategie dell'azienda vitivinicola nel mercato globale, le politiche di prodotto e di marca nell’impresa vitivinicola, l'organizzazione commerciale e di comunicazione, la gestione e l'uso dei sistemi informativi aziendali, l'implementazione di sistemi di responsabilità sociale.

Ovviamente si parlerà anche di web, new media, Internet e il suo vasto e complesso mondo. Come già lo scorso anno infatti, Fermenti Digitali svolgerà alcuni moduli d'insegnamento, concentrandosi soprattutto sugli argomenti più attuali del momento come l'uso dei social media e lo studio delle tendenze online più interessanti, ma senza trascurare i fondamenti come l'analisi e la progettazione di un sito, la scrittura sul web, l'integrazione tra marketing online e pratiche offline...

Le iscrizioni chiudono l'11 febbraio 2013 (per informazioni, vedere qui): si può scrivere alla segreteria  oppure inviare la domanda per fax al n. 045 4854636.

Dettaglio importante, trattandosi di un momento di formazione e aggiornamento anche per chi è già inserito in un'azienda del vino, per iscriversi non è richiesta la laurea: basta il diploma di scuola media superiore. E la volontà d'imparare davvero qualcosa di nuovo.