Digital Wine Business, la formazione
/Il prof. Davide Gaeta introduce un nostro corso al Dipartimento di Vitivinicoltura di San Floriano, Università di Verona "Digital wine business" è l'espressione che utilizziamo noi di Fermenti Digitali per definire le trasformazioni del modo di comunicare del mondo del vino, e indicare le opportunità dell'interattività, delle nuove forme di marketing (ideali per piccole così come per grandi cantine), delle numerose innovazioni e tecnologie software che impattano la produttività aziendale e individuale.
Su questi argomenti svolgiamo da tempo attività di consulenza e formazione per le imprese vitivinicole. Soprattutto quest'ultima è importante per il nostro modo di vedere e operare. In questi nuovi scenari è imperativo aiutare le aziende a investire sulla competenza delle risorse umane in azienda, preparandosi a "internalizzare" le capacità per gestire la convergenza digitale.
Nelle ultime settimane la nostra formazione è approdata all'Università di Verona, in particolare nell'area post-lauream di un corso di perfezionamento e aggiornamento sulla comunicazione del vino. Voltandoci indietro, abbiamo la prospettiva di un lungo lavoro di formazione in corsi e seminari per le imprese vitivinicole. Un lavoro appena cominciato.
Quello che segue è una sorta di indice dei nostri corsi e delle referenze acquisite in questi tre anni. Dategli un'occhiata.
Digital wine business, indice dei nostri corsi e referenze
View more
from