Franciacorta in un'App per iPhone

Avanti così, amici vignaioli.

La Franciacorta mantiene vivo il suo approccio alla comunicazione del vino online e - dopo il recente aggiornamento del proprio sito web - ora lancia un'App per iPhone (qui a sinistra) per incentivare l'esplorazione del suo territorio col più diffuso degli smartphone.

L'applicazione è gratuita (impiegabile anche sugli iPod Touch e scaricabile qui o via Apple iTunes App Store), rappresenta un buon supporto informativo per gli enoturisti e un buon viatico per accogliere proprio in Franciacorta i partecipanti internazionali della prossima European Wine Blogger Conference (dal 14 al 16 ottobre 2011). Speriamo, quindi, in una versione inglese a breve.

Appena possibile, nei commenti a seguire, rilasceremo una breve recensione. Nel proseguo del post leggete il comunicato stampa ufficiale.

Comunicato stampa:

Erbusco (BS) 27 giugno 2011 - Disponibile da oggi nell’Apple Store la nuova applicazione Franciacorta dedicata ai cultori del vino e a quanti desiderano organizzare una visita in questo affascinante angolo di Lombardia.

Promossa dal Consorzio Franciacorta e realizzata dall’agenzia New Target Web, la nuova App rappresenta lo strumento ideale per reperire e ricevere in tempo reale informazioni utili sul territorio: dall’elenco di cantine con le relative schede tecniche, ai ristoranti, i luoghi e i monumenti artistici, agli itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta, ma anche una Gallery completa di video e immagini per visualizzare l’anteprima  degli splendidi scorci che questo territorio può offrire.

Da non perdere il calendario degli eventi, dove per esempio sarà possibile consultare le iniziative del Festival Franciacorta in Cantina, in programma il week-end del 17 e 18 settembre.

La nuova App Franciacorta è scaricabile gratuitamente dall’App Store per tutti dispositivi iPhone e iPod Touch che supportano il sistama operativo iOS 4.2 o successivi.