Branding!

Branding! scandisce Réka Haros nel presentare questo workshop della Digital Wine Communications Conference (DWCC). Branding, ovvero valorizzare e promuovere un marchio, l'attività che forse più di tutte è il motore delle nuove economie digitali, che smuove lo sviluppo e l'espansione di un'azienda, rendendola riconoscibile a quel consumatore che sempre di più "conta" e fa la differenza nei mercati sempre più competitivi.

Ed è anche quella sorta di materia aliena che il mondo del vino fatica ad assimilare, vanificando le grandi opportunità della rivoluzione digitale del marketing e dell'export, soprattutto per i vantaggi disponibili per le aziende più piccole (e non solo per i grandi gruppi industriali).

Branding! è stato probabilmente il momento più interessante dedicato al business e al marketing del vino durante tutta la conferenza DWCC, con un panel di relatori di alta qualità, ben difficile da radunare in qualsiasi evento del vino internazionale: Damien Wilson - neo direttore del Wine Business Institute della Sonoma State University, Bela Szabo - Strategy & Innovation Director in DDB Budapest, Robert Joseph - giornalista e scrittore, fondatore del concorso internazionale International Wine Challenge, e la nostra Réka Haros - produttore di vino in Sfriso Winery (a Chiarano, Treviso) con un solido background di brand manager in grandi multinazionali del marketing.

 Damien WIlson

Damien WIlson

 Bela szabo

Bela szabo

 Robert Joseph

Robert Joseph

 Réka Haros

Réka Haros

Grazie alla loro disponibilità, vi offriamo qui sotto l'intera presentazione tenuta durante quel workshop. Troverete molte provocazioni e risposte. Per tutte le richieste e chiarimenti, approfittate dello spazio commenti qui sotto.