Digital Wine Business: come lavorare meglio facendo meno fatica

 Photo link:  businesswolf.org

Photo link: businesswolf.org

Gli strumenti digitali possono essere un incubo  quando il tuo ambiente di lavoro (il tuo capo, o perfino il legislatore) ti costringe ad usarli dando per scontato che tu sappia farlo. Oppure quando funzionano, ma non come vorresti, perché non riesci a regolarli. O anche quando non riesci a trovare la soluzione giusta per il tuo particolare problema: sai che esiste, ma non sai dove cercarla.

Quanto tempo si perde, ogni giorno, litigando con computer, programmi, tablet e smartphone?

Eppure tutto questo arsenale di meraviglie elettroniche sembravano nate per semplificarci la vita e il lavoro, non per farci dannare l'anima su ogni singolo maledetto pulsante o impostazione. Per fortuna, essere più produttivi è qualcosa che si può imparare.

Noi di Fermenti Digitali ne parleremo in un corso ad hoc: "Vendere vino nell'economia digitale - strumenti e pratiche per la produttività del venditore", organizzato da AIV Formazione di Villafranca (Verona), il 20 e 21 maggio 2016 presso la loro sede. 

Grazie ad AIV però, il 7 maggio parleremo anche di come si comporta l'enoturista curioso, consapevole e interattivo  - e lo faremo in modo pratico, con una visita ad una cantina della zona - mentre il 21 maggio sarà la volta dell'accoglienza in cantina: come attirare gli appassionati e farceli tornare. 

Tutti i dettagli dei corsi e le modalità d'iscrizione si trovano qui. Per info e iscrizioni contattare AIV Formazione allo 045 6300786, e-mail info@aivformazione.it.

Appuntamento a Villafranca!


"Vendere vino nell'economia digitale - strumenti e pratiche per la produttività del venditore"
AIV Formazione di Villafranca (Verona)
20 e 21 maggio 2016 presso la sede AIV

"Come diventare un eno-turista curioso e consapevole "
AIV Formazione di Villafranca (Verona)
7 maggio 2016
presso la
cantina Ancilla Lugana

"Accogliere in cantina: come essere una vera “cantina aperta”... Tutto l’anno!"
AIV Formazione di Villafranca (Verona)
21 maggio 2016 
presso la sede AIV