Go digital: i consumatori indicano i migliori vini

Go digital: i consumatori indicano i migliori vini

Te la do io la guida del vino! O il concorso di stampo enologico. I tempi cambiano: volete sapere qual'è il miglior vino di una determinata categoria? Andate su un'app per il vostro smartphone. Stiamo parlando di Vivino (un app per iOSAndroid e Windows Phone).

Circa 6 milioni di utenti hanno creato - ad oggi - oltre 13 milioni di recensioni riguardanti 3 milioni di etichette di vino nel mondo. Potrà bastare? Aggiungiamo la più tecnologicamente sofisticata app Delectable (per iOS e Android), con altri 3 milioni di utenti...

Read More

Vinitaly 2014 in un'app mobile

Vinitaly 2014 in un'app mobile

Una recensione al volo di "Vinitaly 2014", la nuova app per gli smartphone Android e iOS (si adatta anche ai tablet), che potrebbe affiancarvi durante la visita al prossimo Vinitaly di Verona (6-9 Aprile 2014). Per esperienza personale, questo tipo di app sono fondamentali sia per la pianificazione della visita a un evento così complesso come Vinitaly, sia per districarsi col catalogo degli espositori o l'individuazione dei luoghi dei vari eventi.

L'app sviluppata da Interevent è stata rilasciata da pochi giorni, quindi aspettatevi numerosi aggiornamenti nelle ore a venire e qualche probabile differenza rispetto all'app testata momento in cui scrivo...

Read More

Franciacorta in un'App per iPhone

Avanti così, amici vignaioli.

La Franciacorta mantiene vivo il suo approccio alla comunicazione del vino online e - dopo il recente aggiornamento del proprio sito web - ora lancia un'App per iPhone (qui a sinistra) per rincentivare l'esplorazione del suo territorio col più diffuso degli smartphone.

L'applicazione è gratuita (impiegabile anche sugli iPod Touch e scaricabile qui o via Apple iTunes App Store), rappresenta un buon supporto informativo per gli enoturisti e un buon viatico per accogliere proprio in Franciacorta i partecipanti internazionali della prossima European Wine Blogger Conference (dal 14 al 16 ottobre 2011). Speriamo, quindi, in una versione inglese a breve.

Appena possibile, nei commenti a seguire, rilasceremo una breve recensione. Nel proseguo del post leggete il comunicato stampa ufficiale.

Read More